www.aggiornamento-rls.it | Corsi di formazione e di aggiornamento per il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
 
 
LOGO - Home Page
 
 
Aggiornamento RLS 2015
 Login
Username:
Password:
LOGIN
Nuovo utente? ISTRUZIONI | SITI DEL GRUPPO

 Contatti e richiesta informazioni
Contattaci!
Per qualsiasi richiesta o informazione sui corsi di formazione per RSPP, contattaci subito!

MIM Generico
CorsiSicurezzaItalia.it

La formazione completa per l'R.L.S. | www.aggiornamento-rls.it


Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S.) è una figura centrale nell'ambito della applicazione della sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi del D.lgs. 81/2008. La sua funzione è quella di collaborare nell'ambito della organizzazione della sicurezza facendosi portatore delle istanze dei lavoratori che debbono eleggerlo scegliendolo fra i lavoratori di un ente o azienda.
L'RLS partecipa alla riunione periodica del servizio di prevenzione e protezione e può chiedere al datore di lavoro copia del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR).
 
Al rappresentante dei lavoratori per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro sono necessarie delle informazioni e dei dati, dai quali ricavare indicatori utili alla propria azione, e degli strumenti per agire nelle diverse situazioni.
 
Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza deve ricevere una formazione adeguata, in orario di lavoro, che tenga conto sia di informazioni di carattere generale rispetto alla sicurezza nei luoghi di lavoro che dei rischi specifici che riguardano l'impresa in cui si svolge l'attività lavorativa.
 
I corsi presenti in questo sito, progettati ed erogati da Mega Italia Media, (certificata ISO 9001:2008, Settori EA: 37/29, Centro di Formazione accreditato alla Regione Lombardia Id: 406562/2009) sono differenziati a seconda di vari macrosettori aziendali per consentire di erogare una formazione che riguarda anche rischi specifici del settore.

Mega Italia Media è Centro di Formazione accreditato alla Regione Lombardia Id: 406562/2009I docenti che intervengono nelle videolezioni sono professionisti della sicurezza a caratura nazionale i cui curriculum vitae sintetici sono inseriti nelle schede di descrizione dei corsi.
La durata dei corsi varia a seconda del settore a partire da minimo 32 ore. La fruizione risponde a criteri di elevato rigore didattico che obbligano l'utente a seguire il corso per intero; l'utente ha la possibilità di rivedere più volte i contenuti e di accedere al sistema tutte le volte che vuole. In fase di attivazione viene fissata una scadenza di 120 giorni dalla data di iscrizione per completare il processo didattico; per esigenze particolari tale scadenza potrà essere posticipata. [Leggi il Profilo aziendale di Mega Italia Media]

 
 
Copyright © 2011 | www.aggiornamento-rls.it è un sito di Mega Italia Media S.r.l. | Richiesta informazioni
Privacy policy - Site Map - Condizioni di vendita - Informativa sulla privacy - Cookie policy
Mega Italia Media S.r.l. - Via Roncadelle 70A, 25030 Castel Mella (Brescia), ITALIA | Tel. +39.030.2650661 - Fax: +39.030.2151005 - C.F./P.IVA 03556360174
Realizzato con il content management system DynDevice WCMS